Bagnoli al Congresso Aiga
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 22 ottobre 2011
Condividi l'articolo:
Intervenendo ai lavori del XXI Congresso dell'Aiga, ieri 23 ottobre a Catania, il Presidente della Cassa Forense, Alberto Bagnoli, ha indicato in 200mila il numero degli avvocati che ha inviato, quest'anno, il modello 5 con la comunicazione telematica obbligatoria del reddito netto e del volume d'affari Iva.
In tale contesto – continua Bagnoli – il 10 % dei professionisti ha anche chiesto di sottoscrivere la quota modulare della pensione, al fine di vedersi incrementare il proprio assegno pensionistico, al termine della vita professionale.
Il presidente della Cassa sottolinea, altresì, la necessità di sostenere la fascia più debole dell'avvocatura non riconducibile, “soltanto ai rappresentanti delle nuove generazioni e alla componente femminile, bensì anche alle persone più mature”. Ed infatti, il reddito medio della categoria è tornato ai livelli di dieci anni fa, calando all'incirca del 10%.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: