Avvocati. Seconda giornata di astensione con manifestazione a Roma

Pubblicato il



Si è tenuta il 30 maggio, a Roma, presso il centro Ergife, la manifestazione indetta dall'Oua in concomitanza con la seconda giornata di sciopero proclamata per protestare contro la nuova geografia giudiziaria.

All'iniziativa hanno partecipato rappresentanti del Cnf, della Cassa Forense, dell'Aiga, dell'Anai, i sindacati dei lavoratori Flp e Cgil, ed anche parlamentari dei diversi schieramenti politici.

Oltre alla questione della revisione degli Uffici giudiziari nel territorio si è discusso del nuovo regolamento parametri messo a punto dal Cnf e per il quale si auspica l'imminente operatività, nonché delle raccomandazioni che hanno accompagnano l'uscita dell'Italia dalla procedura di infrazione nelle quali le professioni regolamentate, e in particolare la professione forense, sono state invitate a “superare le restrizioni sussistenti” e a difendere, nel caso dell'avvocatura, i propri principi “da eventuali battute d'arresto, risultanti in particolare dalla riforma delle professioni legali”.
Links Anche in
  • Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 25 - Avvocati, scudo contro la Ue – Maciocchi
  • ItaliaOggi, p. 32 – Parametri e tribunali, gli avvocati protestano – Pacelli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito