Assegno di ricollocazione e Politiche attive
Autore: Rossella Schiavone
Pubblicato il 24 novembre 2016
Condividi l'articolo:
Con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 369 del 17 novembre 2016, sono stati stanziati 18 milioni di euro per:
- rifinanziare il Fondo per le politiche attive del lavoro istituito per favorire il reinserimento lavorativo dei fruitori di ammortizzatori sociali anche in regime di deroga e di lavoratori in stato di disoccupazione;
- finanziare l’assegno individuale di ricollocazione riconosciuto – previa domanda da presentare al Centro per l'impiego presso il quale hanno stipulato il patto di servizio personalizzato - ai disoccupati percettori della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI) qualora la durata di disoccupazione ecceda i quattro mesi.
Si rammenta che l’assegno individuale di ricollocazione è graduato in funzione del profilo personale di occupabilità del disoccupato ed è spendibile presso i Centri per l'impiego o presso i servizi accreditati.
- eDotto.com – Edicola del 19 ottobre 2016 - Assegno di ricollocazione Impegnati 32milioni di euro – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: