Appello per artigiani e commercianti
Pubblicato il 04 agosto 2006
Condividi l'articolo:
Sono pronti i modelli F24 che gli artigiani e gli esercenti attività commerciale iscritti all’Inps devono utilizzare per versare i contributi dovuti quest’anno. Lo ha reso noto il messaggio 21830, 3 agosto 2006, dell’Istituto previdenziale. I contribuenti interessati riceveranno un plico che contiene cinque modelli F24, corredati da un prospetto di liquidazione dei contributi dovuti, con l’indicazione dei termini di versamento. In virtù del differimento disposto per agosto, con il primo modello F24 dovranno essere corrisposti, alla scadenza del 21 agosto 2006: i contributi relativi al secondo trimestre dell’anno sul minimale di reddito; i contributi relativi al saldo 2005 e degli anni precedenti; il primo acconto 2006 (nella misura del 50%), per quanto riguarda la quota eccedente il minimale, per il titolare e per i collaboratori ed, infine, la prima rata dei contributi riguardanti il minimale di reddito per i periodi pregressi.
Per quanto riguarda le date di versamento degli altri modelli F24 si ricorda che:
- i contributi che dovranno essere versati con il secondo modello F24 dovranno rispettare la scadenza del 16 novembre 2006;
- il modello F24 non prestampato (terzo modello) verrà usato per i pagamenti in scadenza al 30 novembre 2006;
- con il quarto modello F24, si effettueranno i pagamenti dei contributi in scadenza al 16 febbraio 2007;
- il quinto modello dovrà essere utilizzato per il versamento della scadenza del 16 maggio 2007.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: