Anticipo dei termini di pagamento mese di agosto

Pubblicato il



Anticipo dei termini di pagamento mese di agosto

Con il messaggio 25 luglio 2020, n. 2955, l’INPS, comunica che, al fine di consentire ai beneficiari dei pagamenti di recarsi presso gli uffici postali rispettando le misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, è stata estesa anche per il mese di agosto 2020 l’anticipazione del pagamento delle prestazioni tramite accesso contingentato.

Il pagamento delle rate dei trattamenti pensionistici, degli assegni e delle indennità di accompagnamento erogate agli aventi diritto potrà essere riscosso presso gli uffici postali durante le seguenti giornate, suddivise in base all’iniziale del cognome del titolare della prestazione:

  • A-B lunedì 27 luglio;
  • C-D martedì 28 luglio;
  • E-K mercoledì 29 luglio;
  • L-O giovedì 30 luglio;
  • P-R venerdì 31 luglio;
  • S-Z sabato 1° agosto.


Come già chiarito nel messaggio 24 giugno 2020, n. 2572, che in caso di riscossione del pagamento di un delegato, si dovrà fare riferimento al cognome del titolare.

Si rammenta, inoltre, che, come comunicato dall’Istituto previdenziale tramite messaggio 25 marzo 2020, n. 1364, Poste Italiane S.p.A. potrà effettuare il pagamento in circolarità delle prestazioni previdenziali e assistenziali. Pertanto, le somme spettanti potranno essere riscosse presso qualunque ufficio postale presentando il proprio documento di identità e il codice fiscale.

Allegati Anche in
  • edotto.com – Edicola del 23 giugno 2020 - Pensioni, pagamento anticipato anche per il mese di luglio – Bonaddio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito