Anai Elezioni forensi si adeguino a Tar
Pubblicato il 02 maggio 2016
Condividi l'articolo:
L’Associazione nazionale Avvocati italiani – come si legge nel comunicato del 29 aprile 2016 – ha invitato il Ministro della giustizia Andrea Orlando a promuovere al più presto un provvedimento legislativo o regolamentare che adegui la normativa elettorale forense alle sentenze, ormai definitive, del Tar.
Si tratta in particolare, si ribadisce, delle due pronunce del Tar Lazio n.ri 8332 e 8333 del 13 giugno 2015, che hanno parzialmente annullato il Decreto del Ministero della giustizia n. 170 del 10 novembre 2014, sulle modalità di elezione dei componenti dei Consigli degli Ordini forensi.
In proposito – ha dichiarato il Presidente Anai Maurizio De Tilla – più di 30 Ordini sono in propogatio dei poteri, ossia, proprio quelli che hanno atteso le decisioni della giustizia amministrativa, intervenute ormai da alcuni mesi.
Si rende pertanto opportuno un immediato intervento del Ministro, al fine di mettere ordine in materia.
- eDotto.com - Punto&Lex del 16 giugno 2015 - Elezione Ordini, primi commenti alla declaratoria di illegittimità del Tar Lazio - Pergolari
- associazionenazionaleavvocatiitaliani.it - ANAI AL MINISTRO ORLANDO: SUBITO UN PROVVEDIMENTO SULLE ELEZIONI FORENSI
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: