Al via il 47° Congresso notai

Pubblicato il



L’impegno del Notariato per la ripresa del paese” è il titolo del 47° Congresso nazionale del Notariato che si terrà dal 15 al 17 novembre a Napoli.

Grazie a questi tre giorni di incontro, la categoria, a fronte dell’attuale e difficile momento che il nostro Paese sta attraversando, intende offrire un contributo propositivo in tema di riforme normative, attraverso l’individuazione di nuovi istituti ed il miglioramento di vigenti normative utili per la semplificazione delle procedure. E’ quanto si legge nel testo di presentazione del Congresso.

All’appuntamento interverranno il Guardasigilli, Paola Severino, il ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione, Filippo Patroni Griffi, il presidente del Senato, Renato Schifani ed il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Parallelamente a questo appuntamento (16 e 17 novembre) si svolgerà, sempre a Napoli, il 4° "Colloquio dei Notariati del Mediterraneo", iniziativa organizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato italiano, in collaborazione con l’Unione Internazionale del Notariato e la Fondazione Italiana del Notariato.
Links Anche in
  • Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 30 - I notai: transazioni più sicure - Costa
  • ItaliaOggi, p. 17 – Notai, altro che casta

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito