AdR, le novità di MyANPAL

Pubblicato il



AdR, le novità di MyANPAL

A partire da oggi, 4 novembre2020, i cittadini potranno usare solo le nuove funzionalità di MyANPAL per segnalare l’indisponibilità della sede a fissare appuntamenti e non saranno più accettate segnalazioni tramite email.

L’ANPAL comunica, tramite il suo sito web, che sono attive due nuove funzionalità per cittadini ed intermediari relative, rispettivamente, alla sostituzione del soggetto erogatore ed all’indisponibilità delle sedi.

La prima delle due nuove funzionalità è la sostituzione del soggetto erogatore dell’assegno di ricollocazione per cui, adesso, la persona interessata può scegliere un'altra sede operativa e fissare con quest’ultima un nuovo “primo” appuntamento; questa funzionalità è disponibile sia per il cittadino sia per l'ente che ne aveva intermediato la prima richiesta.

Chiarisce l’ANPAL che tutti coloro che non hanno svolto il primo appuntamento, perché la sede a suo tempo individuata non si è attivata, riceveranno adesso una comunicazione che li inviterà a scegliere, entro 30 giorni, una nuova sede operativa (se non procederanno alla scelta entro i termini, allo scadere dei 30 giorni il sistema di MyANPAL invierà la comunicazione all’INPS che applicherà la sanzione prevista).

La seconda funzionalità riguarda l’indisponibilità delle sedi e permette agli interessati di segnalare che, in fase di scelta del soggetto erogatore, non ci sono appuntamenti disponibili nei successivi 30 giorni per cui consente di sospendere la scadenza dei termini per la scelta.

Il sistema verificherà l’indisponibilità presso tutte le sedi dei centri pubblici per l’impiego e dei soggetti privati presenti nella regione di residenza (si ricorda comunque che il cittadino potrebbe scegliere un soggetto in tutta Italia).

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito