AdE, aperte le iscrizioni per il canale WhatsApp

Pubblicato il



AdE, aperte le iscrizioni per il canale WhatsApp

Con la notizia del 13 settembre 2023, l’Agenzia delle Entrate comunica che è disponibile il nuovo servizio di WhatsApp Channel in cui gli utenti iscritti potranno seguire, in modo semplice ed immediato, gli argomenti fiscali di maggior rilievo.

La trasmissione delle informazioni è unidirezionale, ossia è l’Agenzia delle Entrate che invia i contenuti all'utente iscritto al canale.

Iscrizioni aperte

I soggetti interessati potranno iscriversi al canale direttamente dalla piattaforma di WhatsApp, tramite la funzionalità “Aggiornamenti”.

NOTA BENE: Tale funzionalità non è ancora disponibile su tutti gli smartphone, pertanto, attualmente, il servizio è fruibile soltanto per pochi soggetti.

Come aderire?

I soggetti dovranno entrare sulla piattaforma di WhatsApp e cliccare sulla voce in alto “Aggiornamenti” collocata accanto la voce “Chat”, “Stato” e “Chiamate”.

Successivamente sarà possibile ricercare l’apposito canale cliccando su “Trova canali” scrivendo sulla barra di ricerca “Agenzia delle Entrate”.

L'AdE è la prima e unica Amministrazione pubblica Italiana ad essere stata selezionata da Meta per sperimentare in anteprima la nuova funzionalità.

Newsletter

Il canale in oggetto è separato dalle chat con amici, familiari e community e non interferisce con le chat private degli iscritti.

L’AdE condividerà direttamente testi, video, foto e notizie sul mondo del fisco come una specie di newsletter separata.

Privacy

Il servizio garantisce la totale riservatezza per gli utenti iscritti, in quanto il numero di telefono e l’immagine del profilo di chi aderisce non saranno mai mostrati agli altri follower o all’Amministrazione.

La cronologia del canale rimane sul server di WhatsApp fino ad un massimo di 30 giorni.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito