redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Alimentari industria. Mineracqua e Assica siglano il rinnovo del contratto

Assica e Mineracqua siglano l’accordo di rinnovo del Ccnl 31 luglio 2020. Mineracqua e le Organizzazioni sindacali hanno contestualmente sottoscritto un Protocollo per istituire l’Organismo bilaterale acque minerali - OBAM.


Settori Anpit. Proroga apprendistato professionalizzante

La Commissione bilaterale En.Bi.C. si è pronunciata sulla possibilità di prorogare il termine finale del contratto di apprendistato professionalizzante in caso di sospensione dal lavoro con intervento degli ammortizzatori sociali o per assenze da Covid. 


Case di cura personale medico. Siglato il nuovo contratto nazionale

Siglato in data 7 ottobre 2020 il Ccnl che regolamenta il rapporto di lavoro dei dirigenti medici dipendenti delle strutture sanitarie, socio sanitarie e socio assistenziali di diritto privato. Il contratto ha validità dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2023.


CCNL Case di cura personale medico - Contratto del 7/10/2020

In data 7 ottobre 2020 Aris e Cimop hanno stipulato il Ccnl che regolamenta il rapporto di lavoro dei dirigenti medici dipendenti delle strutture sanitarie, socio sanitarie e socio assistenziali di diritto privato, ratificando l’ipotesi di accordo 16 giugno 2020. Il contratto ha validità dal 1°...


CCNL Imprese di viaggio Fiavet - Verbale di accordo del 30/9/2020

Con verbale di accordo 30 settembre 2020 Fiavet unitamente a Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil hanno concordato, fatti salvi accordi di miglior favore, di posticipare al 30 marzo 2021 i termini concernenti la corresponsione dell’una tantum di cui all’art. 151 del Ccnl 24 luglio 2019.