redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Filiere agricole, esonero contributivo mediante modulo online

Per accedere all'esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore delle imprese appartenenti alle filiere agricole, occorre inviare specifico modulo online entro il 30 ottobre 2021.


Co.co.co., nessuna comunicazione per lavori intellettuali

Il committente non è tenuto a comunicare il rapporto se il co.co.co. è un professionista, ossia svolge un’attività lavorativa di tipo intellettuale.


Crisi d’impresa, consultazioni prima della composizione negoziata

Introdotta la consultazione sindacale nell’ambito della composizione negoziata della crisi di impresa, oltre a maggiori tutele per i lavoratori nei concordati in continuità. 


Premio di eccellenza duale 2021

Sono aperte le candidature al Premio di eccellenza duale 2021, concorso riservato ad aziende che abbiano realizzato in Italia progetti di formazione duale in collaborazione con enti, istituti e centri di formazione di ogni tipo.


INPGI, bocciato il divieto di cumulo tra pensione e redditi

Nuova decisione della Suprema Corte che boccia il divieto di cumulo INPGI 1 tra la pensione di anzianità di un giornalista e suoi redditi eccedenti i 22.524 euro l’anno.