redattore profile

Cristina Ricciolini

Cristina Ricciolini è redattore della Testata giornalistica Edotto. Ha oltre quattordici anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche specializzate nell'Editoria e nella comunicazione per Professionisti ed Imprese.

Per la Redazione Edotto elabora articoli nelle materie Fisco, Lavoro, Diritto. Segue le rubriche curate dai redattori esterni. Cura l'aggiornamento di scadenze tributarie e contributive. Effettua il monitoraggio e l'aggiornamento di Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl). E' correttrice di bozze.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Legno e arredamento (industria) - Verbale di accordo dell'11/09/2013

L'11 settembre 2013 FederlegnoArredo e Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno sottoscritto un verbale di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle aziende dei settori legno, sughero, mobile ed arredamento e boschivi e forestali. Il contratto è valido dal 1° aprile 2013 al 31 marzo 2016.

Chimica (industria) - Accordo quadro dell'08/10/2013

Sottoscritto, in data 8 ottobre 2013, tra Federchimica e Farmindustria e Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil un accordo quadro sulla disciplina del contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

CCNL legno e arredamento (industria), verbale di accordo dell'11/09/2013

L'11 settembre 2013 FederlegnoArredo e Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno sottoscritto un verbale di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle aziende dei settori legno, sughero, mobile ed arredamento e boschivi e forestali. Il contratto è valido dal 1° aprile 2013 al 31 marzo 2016. Consulta la sintesi e l'accordo.

Ricorso all'ASpI anche dopo la cig in deroga

Con il messaggio n. 16857, del 21 ottobre 2013, l'Inps risponde alla richiesta di chiarimento in merito alla possibilità per le aziende e per i lavoratori che hanno già fruito della cig in deroga di accedere alla misura della sospensione per crisi aziendali o occupazionali, secondo quanto previsto dalla legge n. 92/2012, ai commi 17 e 18 dell'articolo 3. Nel richiamare la nota n. 33629, del 4 ottobre 2013, del Ministero del lavoro, l'Istituto precisa che - non essendo più applicabile il...

Aggiornamenti retribuzioni ottobre 2013

Disponibile la scheda di aggiornamento delle retribuzioni contrattuali del mese di ottobre 2013.