Zfu Emilia, agevolazioni fiscali
Pubblicato il 30 aprile 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il DL n. 78/2015 ha previsto particolari agevolazioni fiscali per le microimprese della Zfu Emilia, ossia i territori interessati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012 e i comuni colpiti dall’alluvione del 17 gennaio 2014.
Con il provvedimento n. 62572 del 29 aprile 2016, l'Agenzia delle Entrate stabilisce i termini e le modalità di fruizione dei suddetti benefici fiscali, che si concretizzano nell’esenzione dalle imposte sui redditi, dall’Irap e dall’Imu, per gli anni 2015 e 2016.
Fruizione agevolazioni fiscali con F24
Le agevolazioni sono fruibili mediante riduzione dei versamenti da effettuarsi tramite modello F24, da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici delle Entrate (Fisconline ed Entrate), secondo le modalità e i termini sanciti proprio dal Direttore dell'Agenzia.
Si rimanda ad un prossima risoluzione l'istituzione del codice tributo da esporre nella delega di pagamento.
Il MiSE invierà telematicamente all'Agenzia i dati e gli importi relativi a ciascuno beneficiario, preoccupandosi di aggiornare le Entrate in caso ci fosse qualsiasi tipo di variazione.
In caso di modifiche, l'F24 potrà essere trasmesso dal terzo giorno lavorativo successivo alla relativa comunicazione da parte del Mise all'Agenzia.
Le Entrate dovranno garantire l'intero procedimento, verificando la correttezza degli importi fruiti e la spettanza delle agevolazioni.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: