Voucher per consulenza in innovazione. Differito il contratto di consulenza
Pubblicato il 03 aprile 2020
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Conseguenze sull’agevolazione relativa al voucher per consulenza in innovazione (voucher manager) per effetto del Decreto Cura Italia.
Infatti, l'articolo 103 del Dl n. 18/2020 ha stabilito la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi che porta effetti sugli atti amministrativi in scadenza; ciò implica ripercussioni sui procedimenti pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data.
Vista l'emergenza sanitaria da Coronavirus, per tali procedimenti non deve tenersi conto del periodo compreso tra il 23 febbraio e il 15 aprile 2020.
Voucher per consulenza in innovazione. Più tempo per il contratto di consulenza
Il MiSE, con riferimento al voucher per consulenza in innovazione – diretto a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa del Paese attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 – fornisce una precisazione nella sezione del sito dedicata a tale agevolazione.
In particolare, a seguito della sospensione di cui sopra, si comunica che le imprese, a cui è stato concesso il voucher con decreto direttoriale 9 marzo 2020, devono sottoscrivere il contratto di consulenza specialistica entro 60 giorni a decorrere dal predetto termine del 15 aprile 2020, in sostanza entro il 15 giugno 2020.
Attraverso il decreto direttoriale 9 marzo 2020 è stata disposta la concessione del voucher per le domande di agevolazione in parola che si sono concluse con esito positivo dopo lo svolgimento delle verifiche istruttorie previste dalla normativa.
- edotto.com – Edicola del 16 marzo 2020 - Voucher per consulenza in innovazione. Secondo elenco degli ammessi – Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: