Voluntary disclosure, disponibile l'autorizzazione per gli intermediari
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 30 aprile 2015
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
L'agenzia delle Entrate ha reso disponibili online il modello 730/2015 in formato editabile e il fac simile dell'Autorizzazione alla trasmissione della documentazione e al rilascio di informazioni all’Agenzia delle Entrate ai fini della voluntary discosure.
Il modello 730/2015 in formato editabile può essere visualizzato, compilato e stampato con un programma già utilizzato per la lettura e la stampa di documenti in formato pdf. Il programma non verifica o controlla le informazioni inserite. Terminata la compilazione il modello può essere stampato, sottoscritto e presentato ai soggetti che prestano l’assistenza fiscale insieme alla documentazione se richiesta.
Fac-simile per la collaborazione volontaria
Per trasmettere alle Autorità finanziarie italiane richiedenti tutti i dati concernenti le attività detenute all'estero da parte dei contribuenti che intendono avvalersi dell'istituto della voluntary disclosure, i loro incaricati, ossia gli intermediari finanziari, devono essere autorizzati dall'assistito. Ora è disponibile il Fac-simile dell’autorizzazione.- eDotto.com – Approfondimento n. 2 del 22 gennaio 2015 - Voluntary Disclosure, verso la “pacificazione” con il Fisco – Moschella
- eDotto.com - Edicola del 15 aprile 2015 - Voluntary disclosure ancora dubbi da chiarire per evitare il blocco delle domande - Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: