Voluntary, bozza aggiornata e presto la procedura
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 27 gennaio 2015
Condividi l'articolo:
L’agenzia delle Entrate ha reso disponibile la versione aggiornata, terza bozza, del modello per la collaborazione volontaria e presto sarà attivato il canale telematico necessario per la presentazione dell’istanza da parte dei professionisti.
Una volta inviata l'istanza si avranno 30 giorni di tempo per presentare la relazione accompagnatoria.
Si ricorda che, dal momento che la legge n. 186/2014 è in vigore dal 1° gennaio 2015, è già possibile presentare domanda di adesione.
Sul punto, l'agenzia fa presente che è la legge 186/2014 sulla voluntary disclosure che, nel demandare la definizione delle modalità di presentazione dell'istanza di collaborazione e di pagamento dei relativi debiti tributari ad un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate, dà 30 giorni di tempo alla stessa per adeguarsi a partire dalla data di entrata in vigore della legge.
- ItaliaOggi, p. 26 - Voluntary disclosure a due vie - Cavallaro - www.fiscooggi.it
- eDotto.com - Edicola del 18 Dicembre 2014 - Voluntary disclosure. La legge in “Gazzetta” entra in vigore il 1° gennaio 2015 - Moscioni
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 31 - Ai Pm segnalati solo i reati - Milano
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 31 - La voluntary parte in due tempi - Tomassini, Benigni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: