Via libera della Conferenza Stato-Regioni al decreto attuativo per il riordino degli ammortizzatori sociali
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 13 febbraio 2015
Condividi l'articolo:
In data 12 febbraio 2015 la Conferenza Stato Regioni è stata convocata, in seduta straordinaria, ed all’ordine del giorno c’era l’intesa sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in caso di disoccupazione involontaria e di ricollocazione dei lavoratori disoccupati.
Nella medesima data il Sottosegretario del Ministero del Lavoro, Teresa Bellanova ha diffuso un comunicato stampa, con il quale ha espresso grande soddisfazione per il parere favorevole che la Conferenza Stato-Regioni ha espresso in merito al decreto attuativo della Nuova Aspi.
La Bellanova ha sottolineato che, anche sui punti più delicati, è stata convenuta la possibilità di un'intesa che riconoscesse da un lato l'urgenza delle nuove norme, dall'altro la possibilità e l'opportunità che le Regioni esercitino un ruolo concreto e fattivo nel nuovo assetto del mercato del lavoro.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 39 - Contratti di ricollocazione per tutti i disoccupati - Pogliotti - www.anclsu.com
- ItaliaOggi, p. 29 - Ricollocazione più ampia - D’Alessio - www.anclsu.com
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: