Variazione denuncia Uniemens possibile tramite il web
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 23 novembre 2011
Condividi l'articolo:
Con il messaggio n. 21947 del 22 novembre 2011, l’Inps comunica che, nell’ambito delle procedure Uniemens, è stata rilasciata una nuova applicazione Internet che consente la variazione di denunce precedentemente trasmesse.
La nuova funzionalità, dal nome “Variazione Uniemens”, è accessibile dal menù “Uniemens”, presente tra i “Servizi per le aziende e i consulenti”, e consente agli utenti abilitati di modificare una denuncia individuale o aziendale Uniemens precedentemente trasmessa con il flusso mensile o compilata online.
L’utente è assistito da un apposito menù, che consente di scegliere il tipo di variazione da effettuare e la denuncia su cui eseguire la variazione. L’applicazione, poi, provvederà a precompilare i dati, consentendone le modifiche in funzione delle scelte effettuate.
Nel caso di variazione dei dati contributivi di denunce individuali o di una denuncia aziendale, si dovrà procedere con la successiva generazione di un DM10Vig di regolarizzazione.
Al momento, è possibile operare solo sulle denunce Uniemens di competenza dicembre 2010 e precedenti. Si resta in attesa di un ulteriore aggiornamento per operare anche sulle denunce relative all’anno 2011.
APPROFONDIMENTO
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 38 - Notizie In breve - La denuncia si modifica sul web - Ar.Ro.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: