UniEmens, segnalate criticità nella gestione
Pubblicato il 23 novembre 2017
Condividi l'articolo:
Con nota prot. n. 9630 del 17 novembre 2017, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha reso noto che a seguito dell'incontro avuto con la Direzione Generale dell'INPS è emersa l'esigenza di verificare con urgenza alcune situazioni relative alla gestione dell'UniEmens.
In pratica, è emerso che i due portali - quello usato dai Consulenti e quello utilizzato dai funzionari dell'Istituto - permettono una differente visualizzazione, tanto che nella parte “denunce-errori” i Consulenti visualizzano solo il codice di errore, non la descrizione dello stesso, con conseguente necessità di gestire la richiesta tramite cassetto bidirezionale.
Per quanto sopra, è stato richiesta all’INPS l’implementazione del software ed alla nota del CNO sono stati allegati i codici errore, con relativa descrizione al fine di agevolare i CDL.
- eDotto.com – Edicola dell’11 ottobre 2017 – Sisma 2016 e 2017: chiarimenti sulla compilazione del flusso Uniemens - Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: