Ufficiali i rinvii del Milleproroghe
Pubblicato il 31 dicembre 2009
Condividi l'articolo:
E’ stato pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 302 del 30 dicembre il decreto legge milleproroghe (Decreto legge n. 194 del 30 dicembre).
Con la pubblicazione, slittano ufficialmente alcuni termini riguardanti adempimenti non solo di natura fiscale, ma di vario tipo: Sanità, Forze armate e polizia, Ambiente e Istruzione.
Riguardo all’ambito fiscale si ricorda che con il decreto milleproroghe si riaprono i termini per lo scudo fiscale e si prorogano quelli per l’approvazione degli studi di settore, per la trasmissione telematica delle dichiarazioni dei sostituti d’imposta, i termini di presentazione delle comunicazioni di inesigibilità per gli agenti della riscossione, per l’iscrizione all’albo da parte dei consulenti finanziari già operativi, al fine di poter continuare aprestare le loro attività, eccetera.
In materia di scudo fiscale quater, i contribuenti potranno prendere tempo fino al prossimo 28 febbraio per rimpatriare le attività detenute all’estero, pagando un’imposta sostitutiva del 6%. Chi preferirà aspettare fino al 30 aprile 2010, pagherà un costo più salato: l’imposta sale dal 6 al 7%.
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 25 – Lo scudo riapre i termini di adesione – Dominelli – Mobili
- ItaliaOggi, p. 20 – Atti alla p.a., carta per sei mesi - Stroppa
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 25 – Zone francge urbane senza bonus dal fisco – Sacrestano
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: