Turnisti notturni, domanda entro il 1° maggio
Pubblicato il 26 aprile 2018
Condividi l'articolo:
Si rammenta che, a seguito della Legge di Bilancio 2018 – che ha disposto la rivalutazione dei turni svolti nel periodo notturno dai lavoratori impiegati in cicli produttivi organizzati su turni di dodici ore – i destinatari della norma che perfezionano il requisito entro il 31 dicembre 2019, devono presentare la domanda telematica di riconoscimento dello svolgimento di attività particolarmente faticosa e pesante entro il 1° maggio 2018.
Alla domanda vanno allegati la documentazione minima necessaria nonché l’accordo collettivo sottoscritto entro la data del 31 dicembre 2016, dal quale risulti che il lavoro è articolato in turni di dodici ore, svolti per almeno 6 ore nel periodo notturno.
La presentazione in ritardo della domanda comporterà il differimento della decorrenza del trattamento pensionistico anticipato.
- eDotto.com – Edicola del 3 aprile 2018 – Rivalutazione turni di notte per accesso al trattamento pensionistico – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: