Tirocinio presso Cassa Forense: domande entro il 15 aprile 2020
Pubblicato il 06 marzo 2020
Condividi l'articolo:
Sul sito di Cassa Forense è stato pubblicato il nuovo bando per l’ammissione alla pratica forense presso lo stesso Ente.
l numero di posti disponibili per lo svolgimento della pratica è pari a 2 “salvo” – si legge nel testo – “che l’Ente non ritenga, a propria insindacabile discrezione, che i candidati risultati idonei all’esito”.
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiano o in uno Stato membro dell'Unione Europea;
- non avere ancora compiuto 32 anni;
- requisiti richiesti per l’iscrizione nel registro dei tirocinanti avvocati tenuto dal competente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati;
- se già iscritto nel registro dei tirocinanti presso il COA di riferimento, non avere superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e/o non avere completato il periodo minimo di durata del tirocinio per essere ammessi al predetto esame.
La domanda per l’ammissione al tirocinio dovrà essere presentata, entro e non oltre il 15 aprile 2020, ore 13,00, presso la sede della Cassa Forense, Area Legale Ricorsi e Contratti, via mail all’indirizzo: ufficiolegale@cassaforense.it ovvero via PEC all’indirizzo: ufficiolegale@cert.cassaforense.it.
Tra i requisiti di ammissione:
- aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con voto di laurea non inferiore a 100/110;
- aver conseguito, nelle materie Diritto civile, Procedura Civile, Diritto Amministrativo e Diritto del Lavoro, una media complessiva di voti non inferiore a 25/30.
Secondo quanto si apprende, ai tirocinanti verrà erogato un rimborso mensile lordo e onnicomprensivo di 700 euro.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: