Tirocini in Uffici giudiziari: integrate le risorse destinate alle borse di studio

Pubblicato il



Tirocini in Uffici giudiziari: integrate le risorse destinate alle borse di studio

Il ministero della Giustizia ha provveduto ad integrare le risorse destinate alle borse di studio per i tirocini formativi svolti nell'anno 2021 presso gli uffici giudiziari.

E' stata infatti rilevata la necessità di adeguare, in relazione ai tirocini svolti per l'anno indicato, la determinazione annuale delle risorse a ciò destinate "al fine di consentire, l'ulteriore scorrimento della graduatoria degli aventi diritto all'assegnazione delle borse di studio di cui al decreto interministeriale 24 dicembre 2021...".

Ebbene, l'ammontare delle risorse destinate è incrementato dell'importo di euro 5.500.000.

Lo si legge nel decreto ministeriale del 6 marzo 2023, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 95 del 22 aprile 2023.

Grazie all'integrazione - si legge in una nota pubblicata sul sito del ministero della Giustizia - potranno usufruire della borsa di studio, per il 2021, ulteriori 1206 tirocinanti ammessi al beneficio, che si aggiungono a quelli già indicati nella graduatoria pubblicata il 21 ottobre 2022 (e successive integrazioni).

Da rammentare che lo stesso dicastero ha pubblicato, il 2 aprile, un avviso riguardante i tirocini formativi presso gli uffici giudiziari svolti nel 2022, le cui istanze di borsa di studio potranno essere presentate fino al 15 maggio 2023.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito