Tax credit sale cinematografiche, pronto l’elenco dei beneficiari
Pubblicato il 20 giugno 2019
Condividi l'articolo:
La Direzione generale Cinema del ministero dei Beni culturali, con decreto direttoriale del 19 giugno 2019, individua l’elenco dei soggetti che potranno beneficiare del credito d’imposta riconosciuto in relazione alla programmazione cinematografica 2018.
Al termine della fase istruttoria effettuata sull’ammissibilità delle richieste pervenute da ottobre 2018 a gennaio 2019, la Direzione generale cinema rende noto l’elenco dei beneficiari del bonus che, secondo quanto previsto dall’articolo 18 della Legge n. 220/2016, consiste in un credito d’imposta pari al 20% degli incassi, riconosciuto agli esercenti delle sale cinematografiche che potenziano l’offerta di opere italiane ed europee.
Parte integrante del provvedimento sono, infatti, le tabelle con i nominativi delle imprese ammesse all’agevolazione fiscale.
Le tabelle specificano, per ogni impresa ammessa al credito, gli importi riconosciuti, suddivisi in base al piano di utilizzo indicato nelle domande di ammissione e secondo quanto previsto dall’articolo 18 del D.M 15 marzo 2018.
L’elenco non include le domande finora esaminate, il cui è esito è stato già inviato via Pec.
Specifica, inoltre, il decreto che il credito d’imposta matura ed è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del bonus: pertanto l’importo assegnato sarà usufruibile dal prossimo 10 luglio.
Si comunica, infine, che è in via di definizione un ulteriore decreto riguardante l’istruttoria delle restanti domande relative alla programmazione cinematografica per l’anno 2018.
- eDotto.com – Edicola del 9 maggio 2019 - Tax credit sale cinematografiche: proroga termine domande definitive – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: