Tavolo di confronto Cassa forense – associazioni Avvocatura sul nuovo obbligo di iscrizione

Pubblicato il



La Cassa forense, il 22 febbraio, ha incontrato l'Organismo unitario dell'avvocatura, gli ordini territoriali e le associazioni di categoria al fine di aprire un tavolo di confronto sull'articolo 21 della legge n. 247/2012, introduttivo dell'obbligatorietà dell'iscrizione alla Cassa di tutti gli avvocati iscritti agli Albi.

“I diritti non sono condizionati al reddito” afferma il presidente della Cassa forense, Alberto Bagnoli, ed in considerazione di questo principio “siamo consapevoli che dobbiamo impegnarci a tradurre la nuova norma in un regolamento chiaro e condiviso dalla maggior parte della categoria. In questo primo incontro sono emersi tutti i legittimi dubbi che la categoria nutre sulle modalità di attuazione della nuova norma”.

Esce fiducioso dall’incontro il presidente dell'Oua, Nicola Marino, il quale sottolinea la presenza di molti motivi di convergenza con le posizioni avanzate dalla Cassa forense. Diversi, tuttavia, anche gli aspetti controversi e da chiarire.
Links Anche in
  • Il Sole-24Ore – Norme e Tributi – Notizie in breve, p. 24- Possibili 60mila nuovi iscritti

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito