Tassazione agricola agevolata per i prodotti inseriti nell’elenco del 2007
Pubblicato il 11 settembre 2010
Condividi l'articolo:
Il decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze del 5 agosto 2010, dal titolo “Individuazione dei beni che possono essere oggetto delle attività agricole connesse di cui all'articolo 32, comma 2, lettera c), del testo unico delle imposte sui redditi” ha trovato pubblicazione nella “Gazzetta Ufficiale” n. 212 del 10 settembre.
Il provvedimento rivede l’elenco dei prodotti che vengono considerati parte del settore agricolo e che di conseguenza sono assoggettati a tassazione agevolata. Molte sono le conferme, ma ci sono anche nuovi ingressi (farina, sfarinati di legumi, malto e prodotti di panetteria freschi).
La nuova tabella dei prodotti soggetti a tassazione agricola avrà effetto di norma a partire dal periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2009. Il nuovo elenco di prodotti individuati con il suddetto decreto sostituisce il precedente del luglio 2007.
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 31 – Tasse light per chi produce pane,vino, malto e birra
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: