Sulle misure cautelari maggiore discrezionalità del giudice
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 09 gennaio 2014
Condividi l'articolo:
Nella seduta del 9 gennaio 2014, l'Aula della Camera procederà con l'esame della proposta di legge concernente modifiche al Codice di procedura penale in materia di misure cautelari personali.
L'8 gennaio, in merito, il Comitato dei nove della commissione Giustizia della Camera ha esaminato e votato gli ultimi emendamenti al testo della proposta tra i quali - si segnala - la modifica che attribuisce al giudice maggiore discrezionalità nelle sue valutazioni in ordine al pericolo di fuga o di reiterazione del reato, fermo restando l'obbligo di motivazione rigorosa circa la situazione di concreto e attuale pericolo.
- ItaliaOggi, p. 24 – Custodia cautelare, più spazio al giudice - D'Alessio
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 25 - Accordo sulla custodia cautelare - Stasio
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: