Scadenze. Studi nel caos. L’ANCLSU chiede interventi risolutivi

Pubblicato il



Scadenze. Studi nel caos. L’ANCLSU chiede interventi risolutivi

Con comunicato stampa del 4 luglio 2015, l’ANCLSU ha evidenziato come, anche quest’anno, si accavallino una molteplicità di adempimenti nelle stesse scadenze.

In questo contesto, è sempre più sentita la necessità di una riforma del calendario degli adempimenti fiscali ed amministrativi.

L’associazione sottolinea, inoltre, quella che viene definita “imperizia della Pubblica Amministrazione” con particolare riferimento:

  • alla recente procedura del “Durc on line”, introdotta d’imperio, senza alcuna sperimentazione, e senza nessuna garanzia della correttezza dei dati in possesso degli Enti interessati;

  • alla comunicazione sul lavoro accessorio prevista dal D.Lgs. n. 81/2015 che andrebbe fatta alla DTL competente ma per la quale, in realtà, va utilizzata ancora la vecchia procedura, come comunicato agli Uffici ministeriali ma non già agli intermediari.

Sulla scorta di quanto sopra il Presidente dell’ANCLSU chiede pubblicamente, a quanti sono deputati al governo della Pubblica Amministrazione con particolare riguardo agli Enti ed Amministrazioni interlocutori dei Consulenti del Lavoro, di porre in atto e nel breve evidenti interventi risolutivi.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito