Stringe l’obbligo della Posta elettronica certificata

Pubblicato il



Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro mette a disposizione degli utenti del sito le istruzioni per ottenere il Dui, documento unico di identificazione, in formato tessera magnetica (card). Il documento, che contiene la Pec obbligatoria dal 30 novembre 2009, dopo un periodo di coesistenza dei due sistemi, sostituirà i codici utente, pin e password per l’accesso ai sistemi informatici delle pubbliche amministrazioni, come Inps e Inail.

In proposito, viene ricordato che la legge 2/09, di conversione del Dl 185/08 (anticrisi), stabilisce al comma 7 dell’articolo 16 l'obbligo per i professionisti, dal prossimo mese di novembre di dotarsi di casella Pec (posta elettronica certificata) da utilizzare per dialogare con le Pubbliche amministrazioni. Il Dui potrà essere richiesto da tutti gli iscritti all'Ordine dei Consulenti del Lavoro ai Consigli provinciali, grazie ad un accordo con Teleconsul gestore tecnico del servizio. 
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 33 – La posta certificata va a regime – a cura dell’Ufficio stampa del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito