Startup innovativa, parere Mise
Pubblicato il 02 febbraio 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il parere Mise n. 17070 del 25 gennaio 2016, fornisce chiarimenti su bilancio ultrannuale e dichiarazione di mantenimento requisiti startup innovativa.
Il quesito sulle società con esercizio cd. lungo
Il quesito riguarda mantenimento requisiti startup innovativa per società con esercizio cd. lungo, ad esempio quando una società di capitali viene costituita sul finire dell'anno solare, caso in cui è possibile è possibile optare per il primo esercizio cosiddetto lungo.
Si chiede se, considerato il legame esistente tra il mantenimento dei requisiti di startup innovativa e l'approvazione del bilancio di esercizio, sia necessario inviare la pratica mantenimento requisiti startup innovativa considerando i termini derivanti dall'esercizio "classico" o è possibile considerare il termine dell'anno 2017.
Il ministero ritiene che l’obbligo di conferma dei requisiti, in capo alla società, scatta alla chiusura del primo esercizio di durata ultrannuale.
- eDotto.com - Edicola del 6 novembre 2016 - Mise, ulteriori chiarimenti su PMI e Start up innovative - Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: