Stabilità 2016, super Tasi alle seconde case. Bonus mobili ai conviventi

Pubblicato il



Stabilità 2016, super Tasi alle seconde case. Bonus mobili ai conviventi

La legge di Stabilità 2016, secondo la bozza in circolazione, mette il freno alle aliquote e addizionali regionali e locali per il 2016, ma i Comuni potranno applicare la maggiorazione dello 0,8 per mille sulla Tasi – super Tasi - delle seconde case e altri immobili.

L’Imu sulle case di lusso avrà solo l’aliquota standard del 4 per mille con detrazione di 200 euro e qui non sono possibili aumenti.

Il bonus mobili è esteso alle giovani coppie conviventi more uxorio, coppie di fatto, con un partner sotto i 35 anni e sposate o conviventi da almeno 3 anni. Lo sgravio del 50% avrà un limite di 4mila euro e sarà fruibile se si firma un rogito. È slegato dalle ristrutturazioni.

In caso di mancato raggiungimento degli obiettivi di tagli alla spesa, nel 2017 l'Iva ordinaria aumenterà di due punti, l’Iva ridotta di tre.

Niente tagli di stipendio per i dirigenti statali. Al loro posto un congelamento dei fondi per il “trattamento accessorio” a tutti i livelli, dirigenziali e non.

Il premier Renzi annuncia di essere pronto al voto di fiducia.

Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore, p. 7 - Tasse locali, niente aumenti nel 2016 - Trovati
  • ItaliaOggi, p. 33 - Immobili, spunta la super Tasi - Cerisano, Stroppa
  • Il Sole 24 Ore, p. 7 - Bonus mobili a coppie conviventi more uxorio - Salerno

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito