Spesometro e beni ai soci. In arrivo le nuove date
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 09 marzo 2013
Condividi l'articolo:
In prossimità delle due rilevanti scadenze della comunicazione dei beni ai soci (2 aprile) e dello spesometro (30 aprile), l'Agenzia delle entrate è seriamente orientata a disporne lo spostamento. Sulle nuove date, però, non si hanno indicazioni.
Il differimento del termine del 2 aprile 2013, entro cui le imprese sarebbero tenute a comunicare l'elenco di tutti beni affidati in godimento a soci e familiari, sarà stabilito con un provvedimento dell'Agenzia che approverà modello e istruzioni; ma gli operatori attendono anche una sostanziosa semplificazione di tale adempimento.
Per quanto riguarda la scadenza del 30 aprile 2013, attinente allo spesometro ossia l'invio della lista delle operazioni Iva rilevanti del 2012, la proroga è dovuta in quanto l'Amministrazione finanziaria deve allineare il quadro normativo alle novità intervenute con il Dl n. 16/2012. Anche per lo spesometro, quindi, è atteso il nuovo modello e relative istruzioni.
- ItaliaOggi, p. 21 - Il Fisco aggiorna il calendario – Bartelli, Bongi
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 17 - Doppio rinvio su beni e spesometro - Bellinazzo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: