Sospensione invio domande per Bando Marchi +3

Pubblicato il



Sospensione invio domande per Bando Marchi +3

Il MiSE comunica che, dal 3 maggio 2018, non è più possibile accedere al protocollo online per la presentazione delle domande del bando MARCHI+3.

Infatti, a seguito delle prenotazioni effettuate, si sono esaurite le risorse stanziate e, quindi, viene sospesa l’acquisizione del protocollo online diretto alla presentazione delle domande di agevolazione in favore di micro, piccole e medie imprese per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea e internazionali.

Per la registrazione di marchi dell’Unione Europea, è previsto il beneficio dell’80% delle spese ammissibili sostenute. L’importo massimo dell’agevolazione è fissato in 6.000 euro per ciascuna domanda di marchio depositata presso EUIPO, con un valore massimo per impresa di  20.000 euro.

Per la registrazione di marchi internazionali presso OMPI, è previsto quanto segue:

  • agevolazione pari all’80% delle spese ammissibili sostenute, con un importo massimo di aiuto di 6.000 euro per ciascuna domanda di marchio depositata presso OMPI che designi un solo Paese, che diventa 7.000 euro se la domanda di registrazione designa due o più Paesi;
  • agevolazione pari al 90% delle spese ammissibili sostenute nel caso in cui la designazione interessi Usa e/o Cina, con un importo massimo dell'agevolazione di 7.000 euro per ciascuna richiesta relativa ad un marchio depositato presso OMPI che designi Usa o Cina, che diventano 8.000 euro per ciascuna richiesta relativa ad un marchio depositato presso OMPI che designi Usa e/o Cina e uno o più Paesi.

Il comunicato MiSE di sospensione del bando è stato pubblicato nella "Gazzetta Ufficiale" n. 101 del 3 maggio 2018. 

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 7 dicembre 2017 - Bando Marchi+3 Risorse a sostegno della capacità innovativa e competitiva delle Pmi – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito