Società tra avvocati. Da Cassa Forense le istruzioni per l'invio del modello 5
Pubblicato il 04 luglio 2023
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Dal 3 luglio 2023, le Società tra Avvocati (STA) possono inviare telematicamente il Modello 5 ter/2023 accedendo nell’area riservata del Sito internet di Cassa Forense.
E' quanto informa l'Ente di previdenza degli avvocati in una nota diffusa il 3 luglio 2023, nota che segue il precedente avviso del 19 giugno 2023, con cui la medesima Cassa ha reso nota l'attivazione della procedura per compilare ed inviare il Mod. 5/2023 da parte di tutti gli iscritti agli Albi Forensi, nonché praticanti iscritti alla Cassa.
STA, invio telematico Modello 5ter/2023
In particolare, per gli accessi finalizzati all’invio telematico del modello 5ter/2023:
- le STA già accreditate presso la Cassa e in possesso delle proprie credenziali (codice meccanografico e codice pin della STA), possono accedere direttamente nell’area riservata del Sito - sezione ”Accessi Riservati - Società tra Avvocati - accedi”;
- le STA non registrate, invece, possono autoaccreditarsi presso la Cassa mediante il medesimo accesso ”Accessi Riservati - Società tra Avvocati - Registra Nuova STA”.
Questi i documenti resi disponibili nella sezione del sito dedicata al Modello 5:
- note illustrative al Modello 5 Ter/2023;
- procedura web alla compilazione del Modello 5 Ter/2023;
- guida al pagamento del contributo integrativo del Modello 5 Ter/2023.
STA: modello entro il 30 settembre 2023
L’omissione e/o l’invio tardivo rispetto a tale temine comporta l’applicazione di sanzioni.
E' quanto indicato nelle note illustrative per la determinazione del contributo integrativo dovuto dalle STA - modello 5ter/2023, reperibili nella sezione del sito della Cassa dedicata al Modello 5.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: