Società sportive: procedura per prestazioni occasionali degli steward
Pubblicato il 27 agosto 2018
Condividi l'articolo:
Facendo seguito alla sua circolare n. 95 del 14 agosto 2018, l’INPS, con messaggio n. 3193 del 24 agosto 2018, ha comunicato che il rilascio delle nuove funzionalità della procedura “Prestazioni Occasionali” per le società sportive è previsto per il giorno 6 settembre 2018, per cui da tale data sarà possibile gestire i rapporti di lavoro occasionale degli addetti alla sorveglianza negli stadi di calcio (steward).
I prestatori, prima di poter svolgere prestazioni occasionali, devono registrarsi al servizio “www.inps.it/ Prestazioni Occasionali”, già presente e operativo, utilizzando l’apposita piattaforma telematica predisposta dall’Istituto.
L’utilizzatore, dal canto suo, dovrà alimentare il proprio portafoglio telematico prima dello svolgimento delle prestazioni occasionali, attraverso il versamento della provvista destinata a finanziare l’erogazione del compenso al prestatore, l’assolvimento degli oneri di assicurazione sociale ed i costi di gestione delle attività.
Il versamento deve avvenire mediante modello F24 Elementi identificativi (c.d. Elide), utilizzando la causale “CLOC”, oppure attraverso strumenti di pagamento elettronico esclusivamente dal Portale dei Pagamenti INPS - sezione Prestazioni Occasionali; successivamente, è necessario inviare una PEC all’indirizzo dc.entraterecuperocrediti@postacert.inps.gov.it per la richiesta di assegnazione degli importi alla gestione degli steward negli stadi.
Viene, inoltre, specificato che le società di calcio potranno comunicare le prestazioni effettuate nel mese di agosto, dal 6 al 12 settembre, per consentire il pagamento delle stesse ai lavoratori entro la fine del mese di settembre.
- eDotto.com – Edicola del 16 agosto 2018 – Steward negli stadi. Quale limite alle prestazioni occasionali per il committente? – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: