“Sì! Lombardia” a sostegno delle microimprese

Pubblicato il



“Sì! Lombardia” a sostegno delle microimprese

La Giunta regionale con D.G.R. 17 novembre 2020, n. 3869, approva la misura “Sì! Lombardia” concedendo un contributo una tantum a fondo perduto a sostegno delle microimprese e dei lavoratori autonomi con Partita IVA individuale, non iscritti al Registro delle Imprese, duramente colpiti dalle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Sono sette le finestre aperte per la presentazione delle domande:

  • Finestra 1, filiera trasporti persone, dal 23 novembre 2020;
  • Finestra 2, commercio al dettaglio in sede fissa di abbigliamento e calzature, dal 23 novembre 2020;
  • Finestra 3, filiera eventi, domande dal 24 novembre 2020;
  • Finestra 4, servizi degli istituti di bellezza, dal 24 novembre 2020;
  • Finestra 5 operatori settore turistico, filiera sport e intrattenimento bambini, filiera attività culturali, commercio effettuato per mezzo di distributori automatici, dal 25 novembre 2020;
  • Finestra 6 esercizi commerciali al dettaglio del settore non alimentare in centri commerciali, dal 25/11/2020;
  • Finestra 7 ambulanti operanti prevalentemente in fiere, sagre o aree dedicate ad eventi e manifestazioni (es. eventi sportivi, concerti), domande dal 26 novembre 2020, ore 11.

Le finestre si chiuderanno il 27 novembre 2020.

Le domande di contributo, per le microimprese, dovranno pervenire telematicamente con firma digitale attraverso Bandi online, facendo attenzione a verificare l’IBAN inserito. Si segnala che le microimprese devono avere un profilo attivo su Bandi Online.

Il contributo verrà erogato ai soggetti in possesso dei requisiti richiesti e in ordine di presentazione delle domande.

I titolari di Partita IVA individuale e non iscritti al Registro delle Imprese, operanti negli stessi settori di attività delle microimprese potranno presentare domanda di contributo a partire da gennaio 2021.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito