Si allunga la tabella dei soggetti tenuti alla trasmissione di dati all'Agenzia

Pubblicato il



Gli operatori finanziari delle società ed enti di assicurazione, ad opera dell'art. 23, commi 24 e 25 del decreto legge n. 98, del 6 luglio 2011, convertito dalla legge n. 111, del 15 luglio 2011, sono inseriti nel novero degli operatori finanziari per l'invio delle comunicazioni all'archivio rapporti finanziari dell'Agenzia delle entrate. A stabilirlo è il provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate del 20 giugno 2012.

Nel provvedimento, inoltre, si specifica che dal 1° luglio 2012 le istanze di proroga degli operatori finanziari sono effettuate esclusivamente in via telematica e che entro, trenta giorni dalla pubblicazione del provvedimento, gli operatori finanziari devono provvedere ad aggiornare il registro degli indirizzi elettronici, comunicando in via telematica il codice operatore corretto.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 18 - Notizie In breve - Aggiornata la platea degli operatori finanziari destinatari delle richieste di indagine

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito