Servizio “Se Mi Scordo” per pagare nei termini la rata della rottamazione
Pubblicato il 22 maggio 2017
Condividi l'articolo:
Equitalia rammenta che da qualche mese è attivo il servizio di alert “Se Mi Scordo” che avvisa il contribuente su cartelle, pagamenti e scadenze, anche riguardante la definizione agevolata dei ruoli.
L’interessato può richiedere l’attivazione del servizio per essere avvisato, tramite un promemoria, della scadenza delle relative rate.
Ma il servizio “Se Mi Scordo” è utile per essere informati, prima dell’arrivo di una cartella, se la riscossione è stata affidata ad Equitalia, oppure se, in presenza di un piano di rateizzazione attivo, non si è provveduto al pagamento di metà delle rate previste per la decadenza o quando manca una sola rata da pagare per incorrere nella decadenza.
L’attivazione del servizio “Se Mi Scordo” può avvenire direttamente presso uno degli sportelli Equitalia, oppure entrando nell’area riservata del sito, tramite le credenziali Spid, pin e password delle Entrate o con il pin dell’Inps e anche tramite la Carta nazionale dei servizi.
Vanno quindi indicati il numero di cellulare o l'indirizzo e-mail su cui ricevere l'avviso.
Il servizio prevede l’invio di un promemoria di pagamento 5 giorni prima della scadenza di ciascuna delle rate del piano di definizione agevolata.
- eDotto.com – Edicola del 15 novembre 2016 - Equitalia Sms ti avvisa con Se Mi Scordo – Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: