Sconti sui farmaci solo con scontrino “parlante”

Pubblicato il



La circolare n. 18 diffusa ieri dall’agenzia delle Entrate contiene alcuni chiarimenti scaturiti da quesiti posti dalla Consulta dei Caf in tema di 730/2009. In merito alla documentazione utile per lo sconto del 19% sui medicinali l’Agenzia è ferma sulla necessità dell’indicazione del codice fiscale del destinatario della spesa sullo scontrino parlante. Dunque, dal 1° gennaio 2008 non si può utilizzare l’autocertificazione (tollerata lo scorso anno) per dichiarare che gli scontrini si riferiscono alle spese per sé e per i familiari a carico nel caso lo scontrino riporti natura, qualità e quantità dei prodotti ma non il codice fiscale del cliente.

Sono fornite, inoltre, indicazioni circa le istruzioni per dedurre dal proprio reddito contributi e premi versati da lavoratore e datore a forme pensionistiche complementari e la detrazione per autoaggiornamento e formazione dei docenti.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 30 – Bussola per il 730 - Mazzei

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito