Scade il termine di consegna del modello 730. Attenzione alle informazioni per i bonus fiscali
Pubblicato il 30 aprile 2010
Condividi l'articolo:
L’agenzia delle Entrate, con la circolare n. 21/E/2010, ha riassunto i bonus fruibili dai contribuenti nel corso dell’anno d’imposta 2010. Il documento di prassi vuole essere una guida al corretto utilizzo degli sconti, tenuto conto che per beneficiare della detrazione Irpef/Ires connessa agli interventi di risparmio energetico, acquisto di beni mobili ed elettrodomestici, spese sanitarie eccetera è necessario procedere in un determinato modo. Si devono, cioè, rispettare una serie di adempimenti documentali e formali, che attestino l’effettivo acquisto agevolabile o la conclusione dei lavori svolti e l’ammontare del costo sostenuto. Ad esempio, le spese sanitarie vanno documentate tramite scontrino parlante; l’inizio dell’attività che dà diritto all’agevolazione va comunicata espressamente all’agenzia delle Entrate e, contemporaneamente, si deve inviare la scheda informativa all’Enea, nel caso di interventi per il risparmio energetico.
I contribuenti che intendono beneficiare degli sconti devono, al momento dlela consegna del modello 730 al sostituto d’imposta (ultimo giorno utile il 30 aprile 2010), accertarsi che tutte le indicazioni necessarie alla fruizione dei diversi bonus siano state fornite correttamente.
- http://www.agenziaentrate.it/circolare n. 21 del 23 aprile 2010
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 35 – Ultimi check alla consegna – De Stefani
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: