Sanità privata: orario di lavoro del personale
Pubblicato il 29 novembre 2017
Condividi l'articolo:
Con la risposta all’interpello n. 4 del 28 novembre 2017, il Ministero del Lavoro ha chiarito che la disciplina derogatoria di cui all’articolo 41 del D.L. n. 112/2008 e di cui al comma 6-bis dell’articolo 17 del D.Lgs. n. 66/2003, abrogata per effetto dell’art. 14 della Legge n. 161/2014, riguardava esclusivamente i lavoratori appartenenti ai ruoli del Servizio sanitario nazionale, senza riferirsi al personale sanitario delle strutture private, per il quale, pertanto, trova applicazione la disciplina delle deroghe prevista dall’articolo 17, comma 1, del D.Lgs. n. 66/2003 alla quale si è riferita la contrattazione collettiva di settore.
Quindi, conclude l’interpello, l’abrogazione delle disposizioni suddette non ha prodotto effetti sulla regolamentazione dell’orario di lavoro del personale sanitario occupato presso le strutture private, per il quale continua, dunque, a trovare piena applicazione la disciplina prevista dalla contrattazione collettiva di settore.
- eDotto.com – Edicola del 23 marzo 2016 – Apprendisti, orario di lavoro - Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: