Sanilog, versamento dei contributi in scadenza

Pubblicato il



Sanilog, versamento dei contributi in scadenza

Con la circolare 19 aprile 2022, n. 4, il Fondo integrativo del SSN per il personale dipendente del settore cui si applica il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione (SANILOG) comunica che le aziende dovranno versare l’aumento della contribuzione aziendale per il 1° semestre 2022 e la seconda rata per il 2° semestre 2022 entro e non oltre il 16 maggio 2022.

Dal 2 maggio 2022, i soggetti interessati potranno visionare - accedendo all’area riservata aziendale - l’importo dei due versamenti.

Per il primo semestre 2022, la quota semestrale aumenta di 15 euro (da 60 a 75 euro) nei confronti di tutti i lavoratori inclusi nel semestre e anche per coloro cui il rapporto di lavoro è cessato durante il semestre in corso.

Per il secondo semestre 2022, l’importo semestrale aggiornato è pari a 75 euro per tutti i dipendenti inclusi nel semestre.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il modello F24, inserendo gli importi dovuti nella sezione Inps.

Per l’integrazione contributiva dovuta riferita al 1° semestre - periodo dal 1° gennaio al 30 giugno 2022 - bisognerà indicare:

  • il codice sede di 4 cifre della sede territorialmente competente;
  • il codice tributo “FSL1”;
  • la matricola previdenziale;
  • il periodo di competenza, DAL indicare “10/2021” AL” non valorizzare”;
  • l’importo che integra la contribuzione del 1° semestre con ulteriori 15 euro, di cui 2,50 euro per i sei mesi di competenza in favore di ciascun dipendente presente nella distinta semestrale.

Per la contribuzione dovuta riferita al periodo dal 1° luglio al 31 dicembre 2022 e per i semestri successivi, bisognerà indicare:

  • il codice sede di 4 cifre della sede territorialmente competente;
  • il codice tributoFSL1”;
  • la matricola previdenziale;
  • il periodo di competenza, DAL indicare “04/2021” AL” non valorizzare”;
  • l’importo di euro 75 per ogni dipendente, non in prova a tempo indeterminato compreso l'apprendista, in forza alla data del 30 aprile 2022.

Nei casi di ritardo del pagamento da parte dell’azienda la copertura Sanilog dei dipendenti sarà sospesa dal 1° luglio 2022. Il fondo provvederà a trasmettere successiva comunicazione dell’omissione contributiva ed applicare l’interesse di mora pari al tasso ufficiale legale, aumentato di due punti percentuali.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito