SAN.ARTI. misure straordinarie emergenza Covid-19

Pubblicato il



SAN.ARTI. misure straordinarie emergenza Covid-19

Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per il settore dell’Artigianato (SAN.ARTI) ha pubblicato sul proprio sito web una guida per illustrare le misure straordinarie, a favore di lavoratori e imprese, per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le prestazioni previste dal Fondo sono:

  • indennità per ricovero in caso di positività al virus;
  • indennità per isolamento domiciliare in caso di positività al virus;
  • rimborso delle franchigie;
  • test sierologico e tampone Covid19.

UniSalute, società assicurativa specializzata nel ramo sanitario, per conto del fondo SAN.ARTI prevede l’erogazione di un’indennità per ricovero in caso di positività al Covid-19. I lavoratori dipendenti che risultino positivi al virus possono richiedere fino alla data del 31 dicembre 2020 una diaria per isolamento di 40 euro al giorno per periodo non superiore a 14 giorni ovvero un’indennità giornaliera per ricovero di 40 euro al giorno per un periodo non superiore a 50 giornate.

I lavoratori dipendenti potranno usufruire, altresì della copertura per l’esecuzione di due test sieriologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG anti SarsCoV-2 e di due tamponi naso faringei per la ricerca RNA virale.

Ulteriore prestazione erogata del Fondo è il rimborso delle franchigie versate dagli iscritti per accertamenti diagnostici e visite specialistiche presso strutture convenzionate richieste dagli iscritti ad UniSalute ma erogate in autogestione da SAN.ARTI., prevedendo dal 14 aprile 2020 il rimborso delle franchigie versate per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate dal 24 febbraio al 31 dicembre 2020.

Destinatari delle prestazioni sono:

  • lavoratori dipendenti in regolare copertura;
  • familiari iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020;
  • titolari, soci e collaboratori iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020.

I titolari di aziende contagiati dal virus potranno usufruire delle prestazioni erogate in autogestione da San.Arti. Il Fondo prevede un’indennità straordinaria in caso di isolamento domiciliare di 30 euro al giorno per un periodo non superiore a 14 giorni e un’indennità di ricovero di 40 euro per un periodo non superiore a 50 giornate.  Le prestazioni potranno essere richieste fino alla data del 31 dicembre 2020.

Tutte le richieste possono essere inviate per posta ovvero on line collegandosi sul sito www.sanarti.it dalla propria “area riservata” allegando la documentazione necessaria.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito