San.Arti., campagna volontari 2017/2018
Pubblicato il 16 marzo 2018
Condividi l'articolo:
Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato, con circolare n. 6 del 13 marzo 2018:
- ha reso noto che è stata decisa l’apertura di una seconda finestra d’iscrizione della campagna volontari 2017/2018 con periodo dall'1 gennaio 2018 al 31 maggio 2018;
- ha integrato la circolare n. 1/2018 con riferimento alle prestazioni.
Possono iscriversi volontariamente a San.Arti. i famigliari dei lavoratori dipendenti, i titolari d’impresa artigiana, i soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano, i loro famigliari.
Per coloro che effettueranno l’iscrizione in tale periodo, le prestazioni decorreranno dal 1° luglio 2018 al 31 dicembre 2018.
Le quote contributive sono le seguenti:
- 295 euro per Titolari/Soci/Collaboratori (massimo 75 anni di età);
- 110 euro per i famigliari dei Titolari/Soci/Collaboratori e dei lavoratori dipendenti, rientranti nella fascia di età da 12 mesi e un giorno a 14 anni;
- 175 euro per i famigliari dei Titolari/Soci/Collaboratori e dei lavoratori dipendenti, rientranti nella fascia di età da 15 anni a 75 anni.
Per “Titolari, Soci e Collaboratori” si intendono:
- imprenditori artigiani, titolari e legali rappresentanti di impresa artigiana, con o senza dipendenti;
- soci delle imprese artigiane;
- collaboratori degli imprenditori artigiani (famigliari coadiuvanti, collaboratori a progetto, collaboratori occasionali);
- Titolari di piccole e medie imprese non artigiane che applicano i CCNL previsti all’articolo 2 del regolamento del Fondo, a condizione che abbiano lavoratori iscritti a San.Arti.
Ricorda la circolare che, come previsto dal regolamento del Fondo, qualora il titolare/socio/collaboratore si sia iscritto nella campagna precedente e non rinnovi l’iscrizione al Fondo San.Arti. per la campagna in corso, potrà procedere ad una nuova iscrizione al Fondo soltanto trascorsi 3 anni dall’anno dell’ultimo rinnovo.
- eDotto.com – Edicola del 9 marzo 2018 – Artigianato, l'azienda non aderisce a EBNA e San.Arti.? Deve al lavoratore 50 euro mensili – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: