Sabatini ter, domande da maggio
Pubblicato il 24 marzo 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Confermata la data del 2 maggio 2016 per iniziare ad inoltrare le domande per accedere ai contributi per i beni strumenti nuovi, cosiddetta Sabatini ter.
La data già annunciata in sede di emanazione del decreto interministeriale MiSE-MEF 25 gennaio 2016, che ha ridisegnato la disciplina della nuova Sabatini, consentendo l'accesso anche e riserve finanziarie svincolate dal plafond di Cassa depositi e prestiti, è stata confermata dallo stesso MiSE nella circolare n. 26673 del 23 marzo 2016.
Con il documento, che è stato pubblicato sul sito ministeriale, vengono ora fornite le istruzioni necessarie e definiti gli schemi di domanda e di dichiarazione, oltre che indicata l’ulteriore documentazione che l’impresa è tenuta a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni della legge Sabatini ter.
Termine iniziale presentazione domande: 2 maggio 2016
Nella circolare ministeriale n. 26673/2016 viene ripercorso l'iter di accesso alle agevolazioni e ai finanziamenti; vengono indicate le imprese beneficiarie, le spese ammissibili, la forma delle agevolazioni concedibili e indicate le procedure connesse all'erogazione dei contributi. L’elenco delle banche e degli intermediari finanziari che aderiscono alla convenzione è, invece, pubblicato sul sito del MiSE (www.mise.gov.it) e dell’Abi (www.abi.it).
Riguardo al timing dell'operazione, si specifica che le domande di accesso alle agevolazioni possono essere presentate, da parte delle Pmi, a partire dal 2 maggio 2016 seguendo le modalità indicate nella stessa circolare. Nella giornata del 1° maggio non possono essere presentate domande e, qualora inviate, non saranno ritenute valide.
- eDotto.com – Edicola 19 marzo 2016 - Sabatini ter con termini non retroattivi – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: