Rottamazione-ter, rata in scadenza
Pubblicato il 28 febbraio 2022
Condividi l'articolo:
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione comunica la scadenza della prossima rata per i contribuenti che hanno aderito alla Rottamazione-ter, di cui all’articolo 3 del Decreto Legge 23 ottobre 2018 n. 119.
La Definizione agevolata è rivolta nei confronti di coloro che hanno uno o più debiti con Agenzia delle Entrate-Riscossione, per il periodo dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017.
Le scadenze per la Rottamazione-ter sono le seguenti:
- 28 febbraio;
- 31 maggio;
- 31 luglio;
- 30 novembre.
Si rammenta che per il pagamento delle rate sono ammessi i cinque giorni di tolleranza, ai sensi dell’articolo 3, comma 14-bis, del Decreto Legge n. 119 del 2018.
Pertanto - con riferimento alla data del 28 febbraio - il termine ultimo per effettuare il versamento è fissato al 7 marzo 2022.
Nel caso in cui il pagamento avvenga oltre i termini stabiliti o per importi parziali non si produrranno i benefici della Rottamazione-ter, altresì, i versamenti corrisposti saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute.
La “Comunicazione delle somme dovute” - ove il contribuente abbia smarrito il bollettino di pagamento - potrà essere scaricata direttamente sul portale, accedendo all’area riservata, o in alternativa, potrà essere richiesta una copia compilando il form dedicato nell’area pubblica, al seguente link: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/definizione-agevolata/comunicazione-delle-somme-dovute/.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: