Rottamazione cartelle. Le modalità di pagamento
Pubblicato il 25 luglio 2017
Condividi l'articolo:
In vista della scadenza del 31 luglio 2017, termine entro il quale gli aderenti alla rottamazione delle cartelle devono effettuare il pagamento della prima o unica rata, l’agenzia delle Entrate-Riscossione fornisce indicazioni su modalità e canali di pagamento.
Nel comunicato stampa del 22 luglio 2017 si ricorda che se non viene eseguito il dovuto pagamento nel suddetto termine, si perdono i benefici della definizione agevolata e viene ripristinata l’ordinaria procedura di riscossione.
Coloro che non sono ancora a conoscenza della somma dovuta possono richiedere la copia della comunicazione già inviata dall’Agente della riscossione direttamente dall’area pubblica, senza necessità di avere pin e password.
E’ a disposizione dal 10 luglio il servizio “ContiTu”, con il quale è possibile scegliere di pagare in via agevolata solo alcune delle cartelle e degli avvisi contenuti nella comunicazione delle somme dovute.
Per effettuare l’adempimento si possono utilizzare:
- gli sportelli bancari;
- l’internet banking, inserendo il numero del bollettino RAV e l’importo da pagare;
- la domiciliazione bancaria, richiedendo l’addebito diretto degli importi contenuti nei bollettini RAV sul proprio conto corrente;
- gli sportelli bancomat (ATM), accedendo al servizio per il pagamento dei RAV;
- gli uffici postali;
- i tabaccai convenzionati, i punti Sisal e Lottomatica;
- il sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it e App Equiclick;
- gli sportelli dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.
- eDotto.com – Edicola 10 luglio 2017 - Rottamazione Servizio ContiTu per scegliere le rate da pagare entro fine luglio – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: