Ripartite tra le Regioni le risorse per il finanziamento di progetti di formazione
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 28 maggio 2014
Condividi l'articolo:
Con Decreto Interministeriale del 17 dicembre 2013 sono state ripartite tra le Regioni le risorse ex art. 6 comma 4, Legge n. 53/2000, per l’annualità 2013, inerenti il finanziamento di progetti di formazione destinati a lavoratori occupati e non.
Per l’anno 2013 è stata disposta la destinazione di euro 14.584.829,50 con vincolo di scopo e ripartiti tra le Regioni sulla base della distribuzione percentuale dei lavoratori dipendenti attribuibili ai settori privato e pubblico, come da tabella riportata nel D.I.
Le Regioni devono predisporre specifiche procedure ad evidenza pubblica per l’utilizzo delle risorse assegnate e trasmettere al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali l’atto deliberativo dell’organo competente relativo all’avvio delle procedure, nonché l’atto d’impegno giuridicamente vincolante delle risorse, a seguito del quale queste ultime saranno liquidate.
Si fa presente che alla data del 22 maggio 2016, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali procederà alla revoca e al successivo disimpegno delle risorse non impegnate dalle Regioni con atti giuridicamente vincolanti.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: