Riforma gratuito patrocinio. CNF soddisfatto per l’accelerazione
Pubblicato il 26 settembre 2019
Condividi l'articolo:
Soddisfazione del CNF per la notizia della calendarizzazione, in commissione Giustizia della Camera, del Ddl “Bonafede” sul gratuito patrocinio.
Il Consiglio Nazionale Forense, a mezzo del Presidente, Andrea Mascherin, ha manifestato il proprio apprezzamento rispetto all’avvio dell’esame sulla riforma del patrocinio a spese dello Stato, stabilito dall'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia della Camera e calendarizzato per giovedì prossimo, 3 ottobre.
Dall’attuale Governo e dalla Camera, proprio nei giorni scorsi, era stata anticipata la previsione di tempi brevi per l’esame del disegno di legge.
Il testo, presentato a maggio dal Guardasigilli, Alfonso Bonafede, prevede che il gratuito patrocinio per l’assistenza del cittadino non abbiente sia assicurato anche nelle procedure di negoziazione assistita, quando le predette procedure costituiscano condizione di procedibilità della domanda giudiziale e venga raggiunto un accordo.
- edotto.com – Punto & Lex del 22 maggio 2019 - Patrocinio nelle negoziazioni concluse con accordo - Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: