Riforma condominiale in aula alla Camera

Pubblicato il



Il 17 settembre prenderà il via la discussione, presso l’Aula della Camera, del testo di riforma del condominio nella versione riordinata dalla commissione Giustizia.

Tra le altre novità del provvedimento si segnala l’istituzione del registro pubblico degli amministratori, con previsione di specifici requisiti di formazione e onorabilità. Su richiesta dell’assemblea condominiale, inoltre, l’amministratore dovrà stipulate una polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali, con spese a carico del condominio stesso.

Si rileva anche l’inclusione, nell’elencazione contenuta nell’articolo 1117 del Codice civile e comprensiva delle “parti comuni”, dei sottotetti destinati per funzione all'uso comune. Definitivamente prevista, infine, la possibilità di distacco dal riscaldamento in caso di malfunzionamento dell'impianto centralizzato, con residuale pagamento delle sole spese di manutenzione straordinaria, conservazione e messa a norma.
Anche in
  • Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 27 - Condominio, la riforma gioca la carta dell'Aula – Fossati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito